L’ecologia oggi non è solo un atteggiamento responsabile nei confronti del mondo, ma anche un trend di mercato. Avere una casa green (o rendere green la tua casa) ti rende un pioniere delle future tendenze economiche! Oggi l’attenzione all’ambiente è una caratteristica sempre più cercata dai clienti. Ed è uno degli aspetti di cui si interessa di più anche la politica. Non a caso le detrazioni fiscali per una casa green sono rimaste anche nel 2018. Ma operare per rendere la tua abitazione più ecologica fa il bene anche del tuo portafoglio. Vediamo come.

Casa green: cosa vuol dire davvero?

Per casa green intendiamo un’abitazione non solo costruita nel rispetto dell’ambiente circostante ma anche concepita come luogo in cui ottimizzare i consumi massimizzandone l’efficienza e limitando gli sprechi. Inoltre una casa ecologica può trasformarsi in una fonte di guadagno e non essere solo una spesa. Le buone abitudini, se condivise, generano un mercato in cui poter vendere il surplus, ad esempio di energia, che creiamo con l’autoproduzione. Non solo quindi un enorme risparmio, ma anche un guadagno vendendo le eccedenze allo Stato.

I vantaggi del fotovoltaico

Per avere un’idea di tutti questi vantaggi, basta pensare al passaggio al fotovoltaico:

  • Innanzitutto c’è la possibilità di accedere alle detrazioni fiscali dello Stato. Tutto questo grazie all’ecobonus del 2018 che serve appositamente per l’efficientamento energetico;
  • Poi c’è il taglio della bolletta di almeno il 75% con un sistema di accumulo a batterie al litio;
  • Infine c’è la possibilità di guadagnare addirittura sull’energia prodotta, rivendendola direttamente allo Stato.

Ma tutto questo solo rivolgendosi ai consulenti giusti. Proprio come quelli di Solarplay, che trasformeranno la tua casa in un perfetto ambiente green. Prima le faranno un check-up energetico e poi, attraverso una consulenza gratuita  decideranno con te la soluzione migliore per rendere la tua casa più efficiente e più economica grazie al fotovoltaico.

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram