È normale che in un investimento a lungo termine tu possa avere dei dubbi, anche se il fotovoltaico ti ha mostrato più volte la sua convenienza nel breve e nel lungo periodo. Come poter sciogliere quindi le tue riserve? In una maniera in fondo piuttosto semplice. Elencandoti, come faremo a breve, i 5 dubbi più frequenti sull’installazione del fotovoltaico. A ogni dubbio ormai da anni corrisponde una risposta precisa, che ti invita a fare il bene dell’ambiente e del tuo portafoglio. Perché la paura è un sentimento che si può condividere, ma un mondo che ragiona con paura è destinato a dire addio al suo futuro.

Fotovoltaico: una lista dei 5 miti da sfatare

A ognuno di questi miti non solo corrisponde una risposta ben precisa, ma anche una domanda che tu potresti rivolgere ai consulenti Solarplay:

1) Gli incentivi del fotovoltaico sono adatti a me?

2) Se accumulo troppa energia, poi rischio di sprecarla?

3) Non c’è abbastanza sole nella mia zona; gli inverni sono troppo lunghi;

4) È impossibile smaltire i pannelli;

5) La mia casa non va bene per il fotovoltaico.

Nel paragrafo successivo, inizieremo a darti delle risposte ad alcune delle domande proposte.

Sicurezza e tecnologia

Ormai ogni impianto è dotato di un sistema di accumulo che azzera gli sprechi. Il sistema è intelligente, interconnesso alla rete e permette di accumulare tutta l’energia non usata durante il giorno. Risultato? Subito un risparmio compreso tra il 50 e il 75% sulla bolletta. L’obiettivo dichiarato, però, è quello di azzerare i costi per l’energia e il riscaldamento grazie al fotovoltaico.

Inoltre è sbagliato pensare che gli incentivi non siano adatti a tutti. Le normative sul fotovoltaico, contenute nella legge di bilancio, permettono a ogni tipo di soggetto fisico e giuridico di poter installare dei pannelli, fruendo delle detrazioni connesse. Infine le moderne tecnologie permettono al fotovoltaico di rendere al massimo, in qualunque tipo di clima, zona o tetto. Addio problemi di sole o di altre strutture.

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram