E-STC SERIES: IL 17 e 18 LUGLIO IL LANCIO DEL PRIMO CAMPIONATO ELETTRICO AL MONDO CON VETTURE SUPERTURISMO

Home » Magazine » Solarplay dall'interno » E-STC SERIES: IL 17 e 18 LUGLIO IL LANCIO DEL PRIMO CAMPIONATO ELETTRICO AL MONDO CON VETTURE SUPERTURISMO

23 Lug 2021

SOLARPLAY C’È E SCOMMETTE NEL SOGNO DI UNA GIOVANISSIMA PROMESSA DEL MOTORSPORT, MATTEO FILIPPI

Matteo Filippi – Autodromo di Imola “Enzo e Dino Ferrari” – 18 luglio 2021

È andato in scena lo scorso fine settimana, dal circuito di Imola “Enzo e Dino Ferrari”, l’atteso evento di presentazione dell’E-STC Series, il primo campionato elettrico al mondo con vetture SuperTurismo, che prenderà il via ufficiale da settembre. 

Il nostro Paese si pone così all’avanguardia a livello internazionale, in una sfida dal sapore pioneristico che apre una nuova era nell’ambito delle competizioni automobilistiche in circuito, più sostenibili e con uno sguardo attento al futuro della mobilità: il mondo del motorsport fa un piccolo, grande passo nel futuro! 

In questa sfida, non potevamo mancare anche noi di Solarplay.

Il team di Solarplay
gli ospiti di Solarplay in attesa della gara 1

“In Solarplay, – racconta il CEO e Co-Founder Manuele Solazzo – abbiamo sempre avuto un Sogno, che è divenuto parte integrante della nostra Mission: si tratta di diffondere la cultura dell’autonomia energetica in Italia e nel mondo. Lo facciamo già da anni non solo con il nostro core business, ma anche con i nostri progetti sociali in Africa che portiamo avanti con la ONG Liter of Light. E adesso, lo stiamo facendo sostenendo Matteo Filippi, il nostro pilota, un giovane molto promettente di 19 anni che non aveva quasi nessuna esperienza nel mondo delle corse, con il sogno di diventare un pilota professionista di automobili ”. 

“Con Solarplay, ci siamo letteralmente innamorati del progetto di questo ragazzo, della sua idea di futuro, – spiega il Manager Solazzo – nella sua storia abbiamo rivisto la nostra, quando, partendo da zero, siamo riusciti a conquistare importanti traguardi, senza mai mollare, credendo non solo nei nostri obiettivi, ma soprattutto nella società che ci circonda, nelle persone e nei loro sogni”.

Matteo Filippi sarà affiancato da un pilota professionista: Gigi Ferrara

Matteo sarà affiancato da un pilota professionista durante tutto il campionato, che lo aiuterà nella sua crescita e correrà alternandosi con lui, con la stessa vettura. Si tratta del pilota originario di Bari, Luigi Ferrara.

Ferrara è uno dei talenti italiani più genuini, con un palmarès di tutto rispetto (campione italiano della Formula Campus, della Formula 3 e della Carrera Cup) il pilota ha disputato il mondiale turismo.

“Siamo molto sensibili alle attività di affiancamento nella nostra azienda – dice ancora Solazzo – e la stessa filosofia abbiamo voluto portarla avanti anche con Matteo, per questo abbiamo ritenuto indispensabile farlo affiancare da un pilota professionista”.

Solarplay e i piloti Matteo Filippi e Luigi Ferrara correranno nella scuderia diretta da Daniele Vernuccio del V-Action team, una realtà consolidata, nata nel 2009, che vanta la vittoria di ben 18 titoli in 12 anni di attività, oltre a 132 vittorie su 349 gare (38%) disputate e su 735 auto partite 334 podi (45,5%), segno di alta competitività̀ e soprattutto di professionalità e cura nella scelta dei propri piloti.


  • I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL CAMPIONATO: 
  • ➡️ 11-12 settembre a Varano de’ Melegari;
  • ➡️ 16-17 ottobre, Adria International Raceway; 
  • ➡️ 30-31 ottobre a Vallelunga (Roma);
  • ➡️ 13-14 novembre al Misano World Circuit;
  • ➡️ 20-21 novembre, Imola “Dino e Enzo Ferrari”.

Le gare continueranno ad essere trasmesse in diretta televisiva SKY e in live streaming sui canali Social del campionato (Formula X Italian Series). Attraverso i più moderni sistemi di grafiche, una quantità incredibile di informazioni verranno mostrate allo spettatore in tempo reale insieme a on board camera e team radio, per un’esperienza di coinvolgimento senza precedenti.

“È impossibile non resistere all’emozione, non lasciarci coinvolgere e travolgere da questo campionato che guarda al futuro, un vero e proprio festival della mobilità elettrica”.

Scopri lo storytelling del campionato, segui il #SOGNO!
ILLUMINA UN SORRISO

ILLUMINA UN SORRISO

Noi crediamo in un mondo migliore. Non è la solita frase né solito concetto utopico. Noi crediamo davvero che ognuno di noi, ognuno con le proprie possibilità, possa contribuire a migliorare questo mondo aiutando le persone meno fortunate. Per questo motivo abbiamo scelto di sostenere con forza e...

SOLAR ACADEMY

SOLAR ACADEMY

“NOI CREDIAMO IN UN MONDO MIGLIORE”. Un progetto che coinvolge Solarplay, in una partnership innovativa con Liter of Light Italia e il corso di Laurea in Design e Comunicazione Visiva del Politecnico di Torino.