SCAME INVESTE NELL’EFFICIENZA ENERGETICA CON SOLARPLAY PER UNA PRODUZIONE SOSTENIBILE

Home » Magazine » Impianti Realizzati » SCAME INVESTE NELL’EFFICIENZA ENERGETICA CON SOLARPLAY PER UNA PRODUZIONE SOSTENIBILE

25 Lug 2023

Scame, azienda produttrice di componenti e sistemi per impianti elettrici in bassa tensione in ambito civile, terziario ed industriale della provincia di Bergamo, ha scelto di investire nell’efficienza energetica tramite l’installazione di un impianto fotovoltaico industriale da 300,00 kWp.

Questa iniziativa rappresenta un importante passo avanti verso una produzione più sostenibile e un’ottimizzazione delle risorse energetiche.

Solarplay Engineering ha messo a punto un progetto personalizzato per l’impianto fotovoltaico industriale di Scame, garantendo un’efficienza massima e un ritorno economico significativo.

La tecnologia utilizzata

Grazie alla meticolosa pianificazione e all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, il progetto ha incluso il posizionamento strategico di 282 moduli fotovoltaici per il Generatore 1, 272 moduli per il Generatore 2 e 246 moduli per il Generatore 3.

Per garantire una produzione ottimale di energia solare, Scame ha scelto moduli di alta qualità Trina Solar, noti per la loro affidabilità e rendimento eccezionale. Inoltre, Solarplay Engineering ha incluso nella progettazione inverter e ottimizzatori Solaredge, che consentono di monitorare e massimizzare l’efficienza di ogni singolo modulo fotovoltaico.

Perché SCAME ha fatto questa scelta

Questo impianto fotovoltaico industriale rappresenta non solo una soluzione energetica intelligente per Scame, ma anche una testimonianza dell’impegno a ridurre l’impatto ambientale delle loro produzioni.
Impegno ampiamente dimostrato anche nei precedenti impianti che Solarplay ha realizzato sempre per Scame.

Una scelta che consente all’azienda di ridurre i costi energetici, migliorare la propria immagine aziendale e attirare l’attenzione di clienti e partner che attribuiscono un valore significativo all’impatto ambientale delle aziende con cui collaborano. L’utilizzo di energie rinnovabili come il fotovoltaico, infatti, non solo contribuisce all’abbattimento delle emissioni di CO2, ma offre anche un vantaggio competitivo sul mercato.

IL NUOVO DECRETO CER: LE COMUNITA’ ENERGETICHE, SCOPRI COME PARTECIPARE.

IL NUOVO DECRETO CER: LE COMUNITA’ ENERGETICHE, SCOPRI COME PARTECIPARE.

Il 24 gennaio scorso è entrato in vigore il decreto che promuove la creazione e lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e dell'autoconsumo diffuso in Italia.Le CER rappresentano una nuova frontiera nell'ambito delle energie sostenibili, coinvolgendo singoli cittadini, famiglie,...