Impianto fotovoltaico industriale per Isolgomma

Home » Magazine » Impianti Fotovoltaici » Impianto fotovoltaico industriale per Isolgomma

16 Mag 2023

Impianto fotovoltaico industriale da 345.465 kWp con 853 moduli fotovoltaici per l’azienda Isolgomma di Vicenza

 

​​​​Solarplay Industry ha realizzato un progetto di impianto fotovoltaico industriale per Isolgomma, un’importante azienda con sede nella provincia di Vicenza.

L’installazione è stata realizzata con una potenza di 345.465 kWp, garantendo un’efficienza energetica significativa per l’attività industriale del cliente.  

 

 

Pannelli fotovoltaici Solarplay Azienda Isolgomma

L’impiego di tecnologie fotovoltaiche avanzate e innovative ha reso possibile la realizzazione di questo impianto su larga scala.

Solarplay Engineering ha svolto un ruolo fondamentale nella progettazione e nella posizione dell’impianto, ottimizzando la disposizione dei moduli per massimizzare l’efficienza energetica.

In totale, sono stati installati 853 moduli fotovoltaici di altissima qualità.

L’obiettivo principale di questo impianto è stato quello di consentire a Isolagomma di diventare un’azienda più sostenibile dal punto di vista energetico.

Pannelli fotovoltaici Solarplay Azienda Isolgomma

L’energia solare generata dall’impianto fotovoltaico industriale ha consentito all’azienda di limitare la sua impronta ambientale e di conseguenza i costi energetici.

Questa soluzione non solo permette a Isolgomma di ottenere notevoli risparmi energetici, ma rappresenta anche una testimonianza del loro impegno verso la sostenibilità ambientale.

 

L’utilizzo di energie rinnovabili e l’adozione di tecnologie all’avanguardia nel settore dell’energia fotovoltaica conferiscono all’azienda un vantaggio competitivo sul mercato, attirando l’attenzione dei consumatori che sempre più si preoccupano dell’impatto ambientale delle aziende a cui scelgono di affidarsi per i propri acquisti.

L’installazione dell’impianto fotovoltaico industriale contribuisce così alla reputazione di Isolagomma come azienda responsabile e attenta all’ambiente, aumentando la fiducia dei clienti e fornendo un differenziale di valore rispetto ai competitors

Pannelli fotovoltaici Solarplay Azienda Isolgomma
IL NUOVO DECRETO CER: LE COMUNITA’ ENERGETICHE, SCOPRI COME PARTECIPARE.

IL NUOVO DECRETO CER: LE COMUNITA’ ENERGETICHE, SCOPRI COME PARTECIPARE.

Il 24 gennaio scorso è entrato in vigore il decreto che promuove la creazione e lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e dell'autoconsumo diffuso in Italia.Le CER rappresentano una nuova frontiera nell'ambito delle energie sostenibili, coinvolgendo singoli cittadini, famiglie,...