PRIMO POSTO DEL NOSTRO PILOTA FILIPPI ALLA PARTENZA DEL CAMPIONATO AUTO ELETTRICHE E-STC

Home » Magazine » Solarplay dall'interno » PRIMO POSTO DEL NOSTRO PILOTA FILIPPI ALLA PARTENZA DEL CAMPIONATO AUTO ELETTRICHE E-STC

30 Set 2022

SOLARPLAY PORTA IN PISTA IL “THE SHOW”, IL NOSTRO TALKSHOW A TAPPE.

Partenza d’eccellenza per la seconda avventura di Solarplay insieme al V-Action Racing Team! 

È iniziata alla grande la nuova avventura del nostro giovanissimo pilota Matteo Filippi che ha primeggiato nella prima tappa del campionato elettrico E-STC, lo scorso 10 e 11 settembre, dall’Autodromo Riccardo Paletti – Varano de’ Melegari (PR). 

Matteo, a bordo della Tesla Model 3 brandizzata Solarplay, ha conquistato le quattro sfide-show in programma, realizzando anche il best lap assoluto. Il tutto, all’insegna di uno sport 100% ecosostenibile!

Con l’E-STC, primo campionato elettrico al mondo con vetture SuperTurismo, infatti, il nostro Paese si pone all’avanguardia a livello internazionale, in una sfida dal sapore pioneristico che apre una nuova era nell’ambito delle competizioni automobilistiche in circuito, più sostenibili e con uno sguardo attento al futuro della mobilità. Un piccolo, grande passo nel futuro! 

Noi di Solarplay non potevamo fermarci qui, ed è per questa ragione che grazie alla collaborazione dei nostri Ambassador, all’interno del Solarplay Movement, abbiamo dato vita a “The Show”. Il nuovo format di Solarplay, un talk in diretta streaming multicanale, per trattare con i nostri moderatori e i nostri ospiti tematiche relative al mondo della mobilità elettrica, ecosostenibilità ed efficientamento energetico. 

Un format attento agli scenari futuri, innovativo, spiritoso e curioso, che ha già accompagnato la prima tappa dell’E-STC, lo scorso 11 settembre, e la gara di lancio del 10 luglio scorso, in diretta dall’Autodromo di Vallelunga (RM). Sul palco del “The Show”, abbiamo parlato di Elettrico e Motorsport, ma anche dei vantaggi del noleggio auto-elettriche, dal punto di vista tecnico e commerciale, e delle soluzioni integrate proposte da Solarplay. 

Sono intervenuti esperti del settore, che abbiamo il piacere di ringraziare nuovamente:

  • Luca Sut e Giuseppe Chiazzese, deputati alla Camera;
  • Luca Panizzi, CEO E-STC e FX Master Racing Weekend;
  • Loretta Comandini, Direttore commerciale ForGreen Mobility;
  • Daniele Vernuccio, Manager V-Action Racing Team;
  • Matteo Filippi, pilota ufficiale Solarplay V-Action Racing Team;
  • Luigi Ferrara, pilota professionista che ha corso con il nostro team nella scorsa edizione dell’E-STC e mento di Matteo Filippi;
  • Alex Raffoni, Manager SPL Engineering e Direttore tecnico Solarplay Industry;
  • Manuele Solazzo, General Manager e Co-Founder di Solarplay.
il manifesto “Prenditi Cura”

E ancora, durante la due giorni di Vallelunga, abbiamo presentato il progetto “Prenditi Cura”, nato dalla partnership tra Solarplay e l’Associazione “Liberi dalla Plastica”, con il Manifesto scaturito da questa collaborazione, contenente 10 consigli pratici e utilissimi per dare il nostro contributo quotidiano alla lotta per la salvaguardia ambientale. Ma soprattutto, insieme, abbiamo offerto, e continueremo a farlo nelle prossime tappe del campionato, acqua depurata gratuitamente a tutti i presenti.

Prendi nota sulla tua agenda. Nella nuova puntata del “The Show”, il prossimo 16 ottobre, in concomitanza con la seconda gara ufficiale del Campionato E-STC, ci troveremo presso l’Autodromo dell’Umbria “Mario Umberto Borzacchini”. 

Sarà una puntata dedicata alle innumerevoli curiosità sul mondo delle auto elettriche, insieme ai nostri ospiti smonteremo le fake-news che circolano in rete, vi sorprenderemo con dati alla mano.

Entra nei canali social di Solarplay e segui in diretta il nuovo episodio di The Show!

L’energia genera il cambiamento!

ILLUMINA UN SORRISO

ILLUMINA UN SORRISO

Noi crediamo in un mondo migliore. Non è la solita frase né solito concetto utopico. Noi crediamo davvero che ognuno di noi, ognuno con le proprie possibilità, possa contribuire a migliorare questo mondo aiutando le persone meno fortunate. Per questo motivo abbiamo scelto di sostenere con forza e...

SOLAR ACADEMY

SOLAR ACADEMY

“NOI CREDIAMO IN UN MONDO MIGLIORE”. Un progetto che coinvolge Solarplay, in una partnership innovativa con Liter of Light Italia e il corso di Laurea in Design e Comunicazione Visiva del Politecnico di Torino.

SOLARPLAY MOVEMENT:  A MARZO E APRILE CON “WALK&RUN” 

SOLARPLAY MOVEMENT: A MARZO E APRILE CON “WALK&RUN” 

Continuano le attività del Solarplay Movement 2022. Solarplay dedica i mesi di Marzo ed Aprile allo Sport e alla Pace, all’interno del Solarplay Movement, attraverso l’iniziativa “Walk&Run”. Un’altra occasione per stare uniti e insieme. Una campagna europea invita tutti i...