Hai fatto il primo passo importante: hai scelto di convertire la tua casa all’energia rinnovabile. Ora vengono le domande giuste e le risposte importanti. Quale energia rinnovabile scegliere? Qual è l’investimento migliore per te? Il primo consiglio è, ovviamente, attenzione al territorio e a quello che già offre. Un territorio ricco di acque e di cascate sarà più portato all’energia idroelettrica. Invece l’energia geotermica è ancora poco usata e l’unico impianto di sfruttamento è in provincia di Pisa. Molto più comuni e sfruttabili sono il sole e il vento. Ma più in generale tutto il pianeta sta diventando più ecologico. Andiamo a scoprirlo meglio.

 Energia rinnovabile: un aiuto prezioso, anche in bolletta

Scegliere di investire sull’ecologia e sul risparmio per la propria casa è un trend sempre più in crescita. Tutto questo, unito al piano di decarbonizzazione che porterà a una dismissione delle fonti fossili entro il 2030, significa solo una cosa. Il momento per investire sull’energia rinnovabile è adesso. Basta vedere le notizie dal mondo, dove hanno già scelto su quale energia rinnovabile investire. Negli Stati Uniti addirittura c’è il trend del leasing dell’impianto fotovoltaico. Questo significa che il proprietario di casa non installa più, un impianto fotovoltaico, ma può prenderlo in leasing. Così acquista a basso costo l’energia dalla società di leasing alla quale si è rivolto. L’abbattimento dei costi sta interessando anche un altro grande paese: la Germania. Qui l’energia solare costa quanto quella elettrica o addirittura meno. In Italia invece, l’installazione di impianti fotovoltaici si è raddoppiato dal 2016 al 2017, complici anche gli Ecobonus.

Energia rinnovabile: ecco quale scegliere

Ovviamente l’energia rinnovabile da scegliere è anche quella che si avvale dei consulenti migliori per essere installata nella tua casa. E su questo non c’è alcun dubbio. Scegliere il fotovoltaico e farsi aiutare dai professionisti di Solarplay è sempre la scelta migliore. Solarplay può vantare anni di esperienza e un sistema di accumulo dell’energia fotovoltaica che ti permetterà rapidamente un enorme risparmio sulla bolletta. Pensa, si tratta di almeno il 75% sul tuo consumo mensile.

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram