“Dove altri si sarebbero tirati indietro, Solarplay ha accettato la sfida e realizzato un impianto fotovoltaico da 200 kWp sui tetti a volta di un’azienda in Lombardia. Un bellissimo lavoro sfidante sia per i nostri professionisti che per gli installatori, iniziato e concluso in appena due mesi, tra gennaio e febbraio 2021”. Così, il Direttore Tecnico di Solarplay, l’Ing. Alex Raffoni, ci racconta un caso eccellente, tra i nostri Impianti Industry.

I tre tetti a volta, dalla superficie di circa di 1.600 mq, hanno richiesto un adattamento dei moduli in ambito progettuale ai tetti del cliente, offrendo la migliore soluzione possibile.

“Ma non solo, – continua il direttore tecnico di Solarplay – con questo impianto abbiamo sfidato anche l’inverno, grazie alla professionalità dei nostri installatori che hanno lavorato nei mesi più freddi dell’anno in condizioni estreme, trattandosi di un tetto molto ripido e pure gelato. Ma insieme, come sempre, abbiamo battuto ogni difficoltà”.

Va avanti l’Ing. Raffoni che ci parla di un secondo Impianto Industry di cui andiamo molto orgogliosi. “Un lavoro che non dimenticheremo mai, in questo caso, non tanto per le sue caratteristiche tecniche, quanto per essere stato realizzato proprio durante il primo lockdown, in un territorio tra quelli maggiormente colpiti dalla prima ondata della pandemia, il lodigiano. Un cantiere partito a fine marzo 2020 e concluso in appena un mese, portato a termine anche grazie alla caparbietà del cliente”.

Un simbolo dell’Italia che non si ferma, nemmeno di fronte ad una pandemia, rappresentazione di una Nazione che va avanti e guarda con fiducia al prossimo futuro.

Espressione di grande resilienza per tutto il nostro Paese e un riconoscimento del lavoro che portiamo avanti tutti i giorni, con entusiasmo e competenza. Lo stesso cliente, subito dopo, ci ha fatto intervenire anche sulla sua abitazione privata, – conclude il direttore tecnico di Solarplay – quale ulteriore riconoscimento del lavoro eccellente realizzato da Solarplay precedentemente nella loro azienda”.

Solarplay Industry: installazione fotovoltaico di 200 kWp su un'azienda in Lombardia con tetti a volta
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram