Cos’è il nuovo Superbonus 110

L’art. 119 del Decreto Rilancio, prevede di poter portare in detrazione il 110% delle spese, documentate e rimaste a carico al contribuente, sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

L’agevolazione è valida solo per le seguenti tipologie di interventi:

  • efficienza energetica;
  • riduzione del rischio sismico;
  • installazione di impianti fotovoltaici;
  • installazione di colonnine di ricarica di veicoli elettrici.

Come ottenere il nuovo Superbonus 110

In attesa dell’emanazione dei provvedimenti attuativi dell’Agenzia delle Entrate e del Ministero dello Sviluppo Economico, per accedere ai nuovi superbonus è necessario fornirsi di un tecnico qualificato il quale, dopo aver effettuato un sopralluogo e valutata la scelta migliore in relazione agli obiettivi ed alle necessità del contribuente, dovrà redigere un progetto specifico contente le operazioni da effettuare ed i costi da sostenere. Tale fase progettuale va esplicata in modo maniacale poiché sarà essenziale per non incorrere in problematiche in fase di esecuzione dei lavori che possano minare la fruizione della detrazione fiscale.

Come ottenere il Fotovoltaico GRATIS con Solarplay

L’agevolazione prevede la possibilità di essere usata per l’installazione di pannelli fotovoltaici e storage congiuntamente a sistemi ibridi a pompa di calore e/o isolamento termico. È possibile ottenere totalmente il Superbonus 110% se si soddisfano i seguenti requisiti:

  1. Stai montando l’impianto fotovoltaico sulla tua prima casa
  2. L’intervento di efficientamento migliora di almeno 2 livelli la classe energetica
  3. Sei un privato e non un’azienda

Il decreto, inoltre, specifica che la detrazione massima per l’installazione di impianti fotovoltaici su edifici è di 48.000 euro. Per quanto riguarda la climatizzazione invernale, il tetto massimo previsto è pari a 30.000 euro (per sistemi ibridi a pompa di calore). Infine, per lavori circa l’isolamento termico, il tetto massimo è di 60.000 euro.

Tali interventi sono completamente cumulabili e Solarplay sostiene il 100% dell’investimento.

Richiedi QUI una CONSULENZA GRATUITA con gli esperti di Solarplay.