Come sappiamo con il Superbonus 110% – introdotto dal nuovo Decreto Rilancio – è possibile effettuare opere e lavori sul proprio immobile al fine di migliorarne l’indice di prestazione energetico di ben due classi per poi recuperarne l’intera spesa in credito d’imposta in un periodo di 5 anni. Con il Superbonus 110% il proprietario dell’immobile può anche scegliere la cessione del credito: usufruisce di uno sconto in fattura sull’intero importo cedendo il credito all’azienda che ha effettuato i lavori.

Quest’ultimo periodo è quindi proprio quello giusto per effettuare lavori e migliorare le condizioni del tuo immobile immobile.

Oggi ti raccontiamo la storia di Mario, il nostro primo cliente, il quale ha usufruito proprio di questa agevolazione.

Leggi anche – Superbonus 110: condizioni per ottenere l’impianto fotovoltaico

Superbonus 110%: la storia di Mario

Mario, proprietario di una splendida casa indipendente di recente costruzione a Monticello d’Alba, nella zona vinicola di Roero nel Cuneese, ci conosce quasi per caso, parlando con un suo vicino nostro cliente.

La sfida risulta subito avvincente e appassionante: l’immobile di Mario infatti, possiede già una classe energetica efficiente, è necessario quindi farla progredire in modo importante affinché possa usufruire del Superbonus 110%.

Leggi anche – SUPERBONUS 110: guida alla detrazione, cessione e sconto

E così con tanto impegno e tanta perseveranza ci siamo messi subito all’opera. Durante questo percorso è stato fondamentale il lavoro di progettazione dello studio tecnico; indispensabile inoltre per il completamento del progetto è stata la nostra esperienza nel campo del fotovoltaico; per completare l’opera infine è stato irrinunciabile l’affiancamento di esperti edili, idraulici e impiantisti. Insieme siamo riusciti a coordinare il tutto perfettamente, e le soddisfazioni sono inevitabilmente arrivate: grazie a questo lavoro infatti abbiamo realizzato per l’immobile di Mario opere e impianti del valore di oltre 50.000 euro.

Leggi anche – Energia: i 6 interventi per migliorare l’efficienza energetica della tua casa

I risultati ottenuti da Mario

Oggi Mario, autoproduce tutta l’energia elettrica di cui ha bisogno, ha ridotto del 50% il consumo di gas e il suo immobile ha acquisito almeno il 20% in più di valore sul mercato.

Ma la vera grande notizia è un’altra: Mario grazie al Superbonus 110% non ha speso nemmeno un euro dei suoi soldi per l’intervento; il costo del progetto, dei materiali e della manodopera sono rimasti tutti a carico di Solarplay.

Noi di Solarplay intanto continuiamo il nostro lavoro con tutta la passione e l’impegno che da sempre ci caratterizza per offrirti sempre il meglio.

Richiedi QUI una consulenza GRATUITA con i nostri tecnici!
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram