Si cominciano a raccogliere i frutti del Decreto Rilancio che, grazie alla creazione del cosiddetto Superbonus 110%, permette al contribuente di recuperare il 110% della spesa per l’efficientamento energetico del proprio immobile sotto forma di credito di imposta, in alternativa permette di cedere questo credito al 100% all’impresa che ha realizzato i lavori.

Vi raccontiamo come è andata per uno dei primi interventi portati a termine con questa agevolazione, probabilmente uno dei primi su territorio nazionale.

Il 21 maggio 2020, due giorni dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del “Decreto Rilancio” n.34, il nostro agente Solarplay Domenico è stato contattato da un cliente della sua zona, il Piemonte, su suggerimento del vicino di casa, a sua volta cliente Solarplay acquisito in precedenza.
Mario, il cliente, ha una bella casa indipendente a Monticello d’Alba, nella zona vinicola del Roero, una casa recente costruita con attenzione al risparmio energetico. Per poter approfittare del Superbonus però è necessario far progredire in modo importante la classe di efficienza energetica dell’immobile. Il caso non sembra dei più semplici ma si decide di andare avanti. 

È fondamentale il lavoro di progettazione dello studio tecnico: alla nostra esperienza nel fotovoltaico affianchiamo esperti di interventi edili, idraulici, impiantistici. A dispetto delle prime impressioni è stato possibile individuare e realizzare la giusta sequenza di interventi che hanno portato l’immobile di Mario, residenziale, prima casa, a essere inserito in classe energetica A.

Mario è ora molto soddisfatto di aver intrapreso una strada che sembrava in salita: sia per il nuovo valore acquisito dall’immobile sia per il risparmio energetico sempre più consistente.

E per noi di Solarplay la soddisfazione, oltre che per l’intervento andato a buon fine nonostante le complessità anche amministrative, è vedere un cliente contento, ma ancora di più è sapere che ha riposto fiducia in noi sulla base della testimonianza positiva del suo vicino. Due clienti contenti, sempre più vicini all’autonomia energetica, hanno creduto in noi: esiste pubblicità migliore?

Vuoi avere anche tu una consulenza per l’efficientamento energetico sfruttando il supebonus 110?

Scopri di più QUI

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram