INIZIATIVE E ATTIVITÀ A FAVORE DELL’AMBIENTE, DELLA SOLIDARIETÀ, DELLA CONDIVISIONE. PER UNO STILE DI VITA ETICO E SALUTARE.

Il “Solarplay Movement” nasce per affrontare concretamente le tematiche etiche, ambientali e sociali più importanti del periodo storico che stiamo vivendo. 

Un insieme di iniziative e azioni volte a sensibilizzare non solo la popolazione aziendale di Solarplay, ma anche tutti voi che ci leggete, in ordine alla tutela dell’ambiente, alla solidarietà, la condivisione, l’uguaglianza dei generi.

Per uno stile di vita etico e salutare.

Ciascun mese sarà dedicato ad un tema specifico, con eventi sia in presenza che on line, pensati ad hoc per celebrare o sensibilizzare su questioni di grande rilevanza. 

Abbiamo già iniziato: Febbraio è il mese dell’amore per antonomasia e, così, abbiamo pensato di fare qualcosa all’insegna della condivisione, qualcosa che scalda i cuori.

VI RACCONTIAMO IN COSA CONSISTE L’EVENTO DI QUESTO MESE, CHE ABBIAMO INTITOLATO “SHARING LOVE”.

– SHARING LOVE TABLE –

Lo scorso 14 febbraio, dalle nostre sedi Solarplay (Lissone, Desio, Forlì, Vicenza e Roma), e in diretta Facebook, abbiamo dato vita ad un momento di scambio di doni tra colleghi. 

Regali fatti a mano o oggetti che ciascuno possedeva già, a cui dare nuova vita, incartati con carta di giornali o carte regalo riciclate; oltre ad una dedica, una frase associata al regalo pensato per il collega. 

Un momento molto speciale, per stare insieme e condividere lo scambio dei piccoli pensieri. Puoi rivedere la diretta del 14 febbraio (Diretta Facebook).

MA NON CI FERMIAMO QUI, E SPOSTIAMO L’ATTENZIONE ANCHE ALL’ESTERNO.

– LOVE BOX –

Abbiamo, infatti, intercettato organizzazioni locali che si occupano di volontariato e assistenza alle persone più bisognose a cui desideriamo dare il nostro contributo

Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, ci “spoglieremo” di qualcosa che non usiamo più, per farlo “indossare” a qualcuno che ne ha davvero un gran bisogno.

Doniamo, così, alle persone più bisognose di noi, dei piccoli pensieri che per noi sono scontati, ma per loro NO. Abbigliamento, coperte, scarpe, beni primari per la persona.

Ci aspettano tantissime emozioni. Questo è un grande Movimento, fatto di persone che condividono sentimenti e una spiccata etica sociale.

Il “Solarplay Movement” nasce in collaborazione con la ONG “Liter of Light”, con la quale collaborariamo dal 2017 e, soprattutto, grazie all’impegno dei nostri Ambassador Solarplay della Sostenibilità 2021 e 2022 che stanno organizzando tutte le iniziative di cui vi parleremo man mano. 
Un ringraziamento speciale, quindi, va proprio a loro, a Stefania, Gabriella, Simona, Benedetta, Erestina, Alex, Giuseppe, Simone e Giovanni. 

👉Rimani collegato sul nostro blog e sui nostri social per scoprire le novità che stiamo programmando!

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram